Presse ad iniezione

Injection Moulding Machines Battenfeld Italia è la filiale Italiana di Wittmann Battenfeld Ges.m.b.H di Kottingbrunn – Vienna, azienda specializzata nella produzione di presse ad iniezione per lo stampaggio delle materie plastiche e relative tecnologie di processo.
La produzione di presse per lo stampaggio delle materie plastiche è iniziata nel 1949: da allora Battenfeld ha prodotto oltre 100.000 presse, di cui oltre 30.000 ancora funzionanti nel mondo.
L’attuale produzione di Battenfeld è di oltre 900 presse per anno con oltre 600 dipendenti impegnati nella progettazione e produzione.

Il nostro programma prevede presse per lo stampaggio delle materie plastiche da 5 a 1.600 tonnellate, con varie tipologie di chiusura:
- Presse con chiusura a ginocchiera serie TM da 180 a 500 Ton.
- Pressa con chiusura idraulica serie Plus da 35 Ton.
- Presse con chiusura idraulica serie HM da 35 a 650 Ton. anche in versione multimateriale, coiniezione e per stampaggio materiali termoindurenti.
- Presse con chiusura idraulica a 2 piani MacroPower da 800 a 1.600 Ton.
- Presse ad azionamento totalmente elettrico serie EcoPower da 55 a 300 Ton.
- Presse verticali serie Vertical da 40 a 270 Ton con o senza tavola rotante, iniezione verticale o orizzontale.
- Sistema per microstampaggio MicroPower da 5 e 15 Ton unica al mondo nel suo genere!
- Sistemi di stampaggio assistito con gas Airmould e con acqua Aquamould.
- Stampaggio con tecnologia CellMould Process – stampaggio espanso micro cellulare a cellule fini.

Proprio l’ampiezza della gamma, consente a Battenfeld di poter proporre al cliente la soluzione più corretta ad ogni specifica esigenza e di poter essere così considerato non solo un fornitore, ma un partner ideale per il cliente.