Robots

Robots

L’essenza dell’innovazione per i robot

Decenni di esperienza di applicazioni e sviluppi innovativi hanno portato i robot WITTMANN a essere quello che sono oggi - i migliori robot per l‘industria delle materie plastiche!
Soluzioni curate nei dettagli e componenti costruiti e sviluppati per avere la massima affidabilità, cicli più brevi e lunghi intervalli di tempo tra una manutenzione e l’altra.


La gamma di robot Wittmann si compone di ben 25 modelli da 0,5 kg a 125 kg di portata al polso


Smart-Bus Technology


Tutti i sensori e gli attuatori sono cablati direttamente alla scheda di controllo collocata nella parte posteriore della struttura della corsa d’estrazione. La connessione tra armadio di controllo ed il comando a distanza è costituita semplicemente da un cavo BUS.
- Flessibilità totale nella produzione di particolari stampati ad iniezione.
- Programmazione per singolo punto mediante il comando TeachBox del robot.
- Possibile implementazione delle periferiche abbinate in qualsiasi momento.

Ulteriori funzioni del controllo R8

Interfaccia Ethernet per la connessione a una rete aziendale a livello intranet o internet.
EcoMode: ottimizzazione automatica della velocità assi al di fuori dello stampo per il miglior funzionamento del robot.
SmartRemoval: prelievo del pezzo nel più breve tempo gestendo l‘accelerazione del braccio verticale durante il movimento diapertura stampo.
Programmazione libera delle aree di sicurezza:l‘utente può definire le zone di movimento robot per evitare collisioni con componenti della pressa durante la modalità manuale.
Comandi analogici del vuoto: consentono la programmazione dei valori limite per il vuoto al fine di fornire il riconoscimento del pezzo nella mano di presa.